Accoglienza

Benvenuti nel sito della Comunità terapeutica antidroga di Camparta (Trento). La Comunità si pone come risposta ai problemi della tossicodipendenza, con intervento residenziale. La filosofia ispiratrice, mutuata anche dal lavoro quasi decennale sul campo, risponde ad alcuni principi che la qualificano. Il problema tossicodipendenza viene allocato in un contesto culturale in cui la lettura del sintomo porta all’analisi delle cause e concause socio economiche, culturali, relazionali e ambientali che lo determinano.

La Comunità accoglie pazienti affetti da problemi di dipendenza, sia maschi che femmine, su invio del Centro di riferimento provinciale o su richiesta diretta, anche da fuori provincia. Attraverso la definizione di obiettivi condivisi, fissati ed esplicitati all'ingresso si costruisce un percorso terapeutico intorno alla persona e alla sua famiglia, al fine di raggiungere con successo il momento della dimissione.

Leggi CHI SIAMO, scopri LA nostra STRUTTURA, e le NOSTRE ATTIVITA', informati sulla nostra METODOLOGIA e sullo STAFF con cui collaboriamo. Se hai qualche domanda consulta o scrivi al nostro FORUM, oppure CONTATTACI se hai domande più specifiche. Abbiamo creato un sito quanto più aperto e trasparente perché la corretta informazione è parte integrante della prevenzione.

La Struttura

>

La Metodologia

>

Lo Staff

>

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti per migliorare l'esperienza degli utenti. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies.